domenica 30 giugno 2013

Leggende degli acchiappasogni (Dreamcatcher)

La leggenda del dream catcher (acchiappasogni) è una delle più belle e suggestive della mitologia indiana. Nonostante oggi sia diffusa tra tutti i popoli Indiani del Nord America, si crede abbia avuto origine nelle terre degli Oneida. Poi si sarebbe diffusa tra gli altri popoli nativi subendone variazioni e arricchimenti.

La poesia dell'acchiappasogni  

Appeso alla finestra
l'acchiappasogni attende
di afferrare un sogno per me, possibilmente grande

Calmo, immobile, attende nella notte
di acchiappare un sogno che viaggia nell'aria

Di pelle è la rete, leggere le piume
ed immensa è la magia che emana

Mi porterà un amore, una storia lieta o una canzone?
Oppure degli incubi
dove tutto va per il verso sbagliato

Il tempo ora è giunto per me di dormire
e attendo un sogno, che sia bello e fortunato

Acchiappasogni, acchiappasogni
prudenza, ti prego
il mio cuore ora è calmo, la mia mente rilassata

Va' nella notte e trova ciò che vuoi
acchiappami un sogno,
che sia importante e tranquillo


LEGGENDA 

Molto tempo prima che arrivasse l’uomo bianco, in un villaggio cheyenne viveva una bambina il cui nome era Nuvola Fresca.
Un giorno la piccola disse alla madre, Ultimo Sospiro della Sera: "Quando scende la notte, spesso arriva un’uccello nero a nutrirsi, becca pezzi del mio corpo e mi mangia finché non arrivi tu, leggera come il vento e lo cacci via. Ma non capisco cosa sia tutto questo.

Con grande amore materno Ultimo Sospiro Della sera rassicurò la piccola dicendole: "le cose che vedi di notte si chiamano sogni e l’uccello nero che arriva è soltanto un’ombra che viene a salvarti" Nuvola fresca rispose: "ma io ho tanta paura, vorrei vedere soltanto le ombre bianche che sono buone".
Allora la saggia madre, sapeva sarebbe stato crudele chiudere la porta alla paura della sua bimba, inventò una tela rotonda con cui pescare i sogni della notte, poi diede all’oggetto un potere magico: riconoscere i sogni buoni, cioè quelli utili per la crescita spirituale della piccola, da quelli cattivi, cioè falsi e ingannevoli.
Ultimo Sospiro della Sera costruì tanti acchiappasogni e li appese sulle culle dei bimbi del villaggio.
Man mano che i bimbi crescevano abbellivano il loro, con oggetti cari e mano a mano il potere magico cresceva, cresceva, cresceva insieme loro… Ogni Cheyenne conserva il proprio acchiappasogni per tutta la vita, come oggetto sacro portatore di forza e saggezza.
Ancora oggi gli indiani Cheyenne, costruiscono un acchiappasogni ogniqualvolta nasce un bambino nel villaggio e lo collocano sopra la sua culla. Con un legno speciale, molto duttile, plasmano un cerchio, che rappresenta l’universo e al suo interno una rete simile a quella del ragno. Alla ragnatela quindi rimarrà s’affiderà il compito di catturare i sogni. Se si tratterà di sogni positivi, il dream catcher li affiderà al filo delle perline(forze della natura) e li farà avverare. Se li giudicherà invece negativi, li affiderà alle piume d’un uccello e li farà' portare via lontano disperdendoli nei cieli.



Siamo fatti anche noi della materia di cui sono fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita. 

William Shakespeare




Ananas Ka Muzafaar(Crema di riso e ananas) Ricetta Medio Oriente

Una crema di riso speciale,arricchita da spezie ananas e vivacizzata dai colori del curcuma 


Ingredienti :

100 g di riso thai brillato,1 cucchiaio di succo di limone,1 barattolo di ananas con il suo succo,1 pizzico di curcuma,3 chiodi di garofano,200 g di zucchero,30 g di ghee,1 manciata di arachidi tostate,1 pizzico di zafferano,3 baccelli di cardamomo.

Preparazione:

Mettere il riso a bagno per 2 ore ,coperto di acqua,nel fra tempo preparate uno sciroppo con lo zucchero e 100 ml d'acqua,quando e quasi pronto aggiungere il limone,le arachidi pestate,lo zafferano e il succo d'ananas facendo bollire il tutto ,dopo intiepidire lo sciroppo che non deve risultare troppo denso.
Cuocere il riso ,unendo i semi di cardamomo,i chiodi di garofano e la curcuma, scolatelo appena cotto unendo lo sciroppo tiepido rimettendo tutto sul fuoco insieme all'ananas tagliata a cubetti ,mescolando di tanto in  tanto ,quando inizia a bollire trasferite il composto in una terrina di terra cotta ,coprite la teglia (volendo anche con un foglio di carta da forno)infornate a 180° per un'ora ,servire a temperatura ambiente .

PER DARE UN TOCCO PIU' PARTICOLARE POTETE SERVIRVI DI UN'ANANAS SVUOTATA  E INSERIRE IL COMPOSTO AL'INTERNO  E DECORARE CON PICCOLI OGGETTI A PIACERE ( SBIZZARRITE LA FANTASIA ) BY NICA 


Crema di cocco ( RICETTA MESSICANA )


Ingredienti :
200 g di zucchero,1 noce di cocco,o 100 g di cocco disidratato,2 stecche di cannella,1/2 litro di latte,4 uova

Preparazione :

Se usate il cocco fresco,fate 2 fori sugli opercoli per far uscire il liquido( usate un succhiello ) in seguito mettere la noce in forno a 200° per 15 minuti ,in modo che il guscio si spezzi e potrete estrarre la polpa facilmente.
Tagliatela a pezzi e tritatela completamente .
Mescolare lo zucchero con 250 cc d'acqua ,unite le stecche di cannella e fatelo sobbollire per 10 minuti ,poi eliminate la cannella.
Continuate a cuocere aggiungendo il cocco mescolando per 5 minuti,aggiungere il latte continuando la cottura(non coprire)cuocere per 1/2 ore fino a far diventare il composto consistente e cremoso.
Toglietelo dal fuoco facendolo raffreddare (immergete la pentola in un recipiente con acqua fredda  )
Montare le uova intere ,battere finchè non saranno spumose,poi unitele lentamente al cocco (mescolare bene).
Rimettere sul fuoco e mescolare continuamente finchè non arriverà al bollore,in modo che la crema si addensi.
Versare in coppette e far raffreddare bene .


E UN DESSERT FRESCO ED ESOTICO PER TERMINARE LE VOSTRE CENE NEL MODO PIU' FANTASIOSO SPENDENDO POCO BY NICA 

mercoledì 26 giugno 2013

TEST A TEST



FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO .. FESSO ..
Già so 4 cose di te:
1. Non hai letto neanche la metà dei "FESSO".
2. Non ti sei accorto che una di loro è "SESSO".
3. Hai guardato in alto per vedere se era vero e ti sei accorto che sei stato preso per il culo.
4. Hai una faccia mista tra incazzo e allegria.
Tutto ciò mi fa capire 10 cose in più:
1. Stai leggendo questo.
2. Sei umano.
3. Non puoi dire la lettera "P" senza separare le labbra.
4. Ci hai appena provato.
6. Continui a leggere.
7. Stai sorridendo.
8. Eri talmente occupato a ridere che hai saltato il numero 5.
9. Stai controllando se c'è il numero 5.
10. Stai ridendo.
11. Stai pensando a chi fregare con questa stupidata!
hahahahahhaa

Bandiere Blu 2013, le migliori spiagge italiane!


L’annuale classifica delle Bandiere blu dice che il mare in Italia è sempre più pulito. Aumentano le località a qui vie stato assegnato questo titolo dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) Italia: quest’anno salgono a 248 (+2%) le spiagge premiate per la qualità dell’acqua e dei servizi offerti ai turisti. Crescendo anche località marittime premiate: da 131 del 2012 a 135 del 2013.

LE CONFERME – La (Fee) sottolinea che ci sono molte riconferme: ben l’86% rispetto al 2012. Buono anche il rendimento degli approdi turistici, che salgono a 62 (dai 61 del 2012) a dimostrazione che un numero significativo di porti turistici ha intrapreso scelte di sostenibilità garantendo la qualità e la quantità dei servizi erogati nella piena compatibilità ambientale.



NEW ENTRY - Sono invece nove i nuovi ingressi: Francavilla al mare (Abruzzo), Fermo e Pedaso (Marche), Campomarino (Molise), Tortolì (Sardegna), Carrara (Toscana), Framura e San Lorenzo al mare (Liguria), la località lacustre di Levico Terme (Trentino).
ELIMINATE - Cinque invece le spiagge eliminate: Marina di Gioiosa Jonica, Amendolara e Cariati (Calabria), la località lacustre di Scanno (Abruzzo), e Pozzallo (Sicilia).
LA  CLASSIFICA COMPLETA – La regione più citata è la Liguria con 20 (+2) località. Con 18 spiagge seguono le Marche (+2), la Toscana con 17 (+1). L’Abruzzo mantiene 14 località, la Campania 13, la Puglia dieci l’Emilia Romagna 8, il Lazio cinque come nel 2012. La Sardegna aumenta di una località e sale a sette, nessuna novità per il Veneto con sei Bandiere blu, mentre il Molise guadagna un riconoscimento ricevendone tre. La Sicilia scende a quattro, perdendo una località mentre la Calabria si dimezza a tre. Friuli Venezia Giulia e Piemonte confermano le due Bandiere blu dell’anno scorso, Basilicata e Lombardia confermano un solo vessillo.

Crema Cubana ( RICETTA CARAIBICA)


Ingredienti :

2 Banane,200 cc di panna da montare,2 cucchiai di zucchero,mascarpone ,1 cucchiaio di caffè in polvere,1 scatola di ananas,30 g di cacao,1 bicchiere di rum bianco,100 g di noci dell'Amazzonia tritate

Preparazione :

Frullare le banane con l'ananas tagliata a pezzetti e aggiungere il rum.
Montare la panna e aggiungerla alle banane.
Disponetela in coppette individuali e riponetela in frigo fino al momento di servire.
Mescolare il cacao,lo zucchero,il caffè in polvere e le noci tritate .
Al momento di servire coprite le coppette con la miscela di cacao e mescolate leggermente in superficie .


UN'OTTIMA IDEA PER UN DESSERT FRESCO E VELOCE DA PREPARARE 

martedì 25 giugno 2013

Manchester: un fantasma al museo egizio? Fenomeni misteriosi, arcane nefaste leggende o semplici movimenti dietro agli insoliti spostamenti che una statuetta egizia sta facendo registrare nella sua teca al Museo di Manchester

Chissà quali incredibili sensazioni avranno provato i visitatori del museo egizio di Manchester (Inghilterra), alla vista della statua del defunto Neb-Senu, alta 25 cm e risalente al 1800 A.C, che come per magia o sotto l’influsso di una qualche forza soprannaturale, ha iniziato a muoversi compiendo un giro quasi completo su se stessa, cioè di almeno 180°. Il fenomeno è stato filmato dalle telecamere interne dell’edificio, e apparentemente sembra che l’immagine non sia stata manipolata in alcun modo, destando quindi particolare interesse tra gli addetti al museo, e in generale tra tutti gli appassionati e studiosi di questa affascinante civiltà. Che ci sia o meno il fantasma di un antico re o persona altolocata, che si aggira furtivo all’interno del complesso storico-culturale, incuriosendo e anche un po’ inquietando coloro che si fermano davanti alla vetrina che lo contiene, l’evento è comunque degno di attenzione e vanno valutate tutte le possibilità, razionali e fantasiose.


Non dimenticando che l’Egitto è famoso per le leggende che circolano intorno a diverse maledizioni, prima fra tutte la cosiddetta “maledizione di Tutankhamon”, anche se niente prova che queste storie abbiano un reale fondamento, è bene rilevare che in quella sconfinata e misteriosa regione, secondo l’egittologo del museo Campbell Price, vigeva la credenza che se una mummia veniva distrutta, la statua raffigurante i lineamenti del defunto sarebbe tornata a vivere, ospitando l’essenza spirituale del deceduto.


Da qui lo studioso spiega il movimento della pesante effige, aggiungendo che lui è il solo a disporre della chiave della vetrina. L’uomo giura di aver risistemato la statua nella sua posizione naturale, e di averla trovata nuovamente girata il giorno successivo, quindi i dubbi aumentano, anche se inevitabilmente, Price viene smentito dal fisico Brian Cox, convinto che lo spostamento sia dovuto al fatto che la base in pietra della statua di Neb-Senu, scivoli facilmente sul vetro che la sostiene, ulteriormente sollecitata dalle vibrazioni dei visitatori che vi passano accanto. In sintesi, non sappiamo chi abbia davvero ragione, e di conseguenza l’oscuro enigma è per il momento irrisolto.

Crema di riso integrale con mela e cioccolato


Ingredienti per 4 persone:

100 g di riso integrale, 2 mele Golden,1 banana,2 cucchiai di Tropical Cassonade,1/2 di latte fresco 2 cucchiai di Eridania Classico,1 cucchiaio di miele,70 g di cioccolato fondente,30 ml di panna fresca,2 pere,350 g di farina bianca del tipo "00" 200 g di burro,200 g di zucchero (tempo di preparazione = 30 minuti cottura = 45 minuti .

Preparazione :

Sbucciare le mele e tagliatele a spicchi eliminando il torso;ponetelo su una teglia con carta da forno ,spolverizzatele con lo zucchero di canna e infornatele per 20 minuti a 180°C.
Passate il riso al mixer riducendolo a granelli fini e versatelo in una casseruola piccola con il latte e lo zucchero semolato,portate su fuoco e cuocere per circa 20 minuti ,aggiungendo acqua calda se serve.
Appena il riso sarà totalmente cotto frullatelo fino ad ottenere un composto fluido ,aggiungete il miele e fate raffreddare .
Sciogliete il cioccolato tritato nella panna scaldare sul fuoco fino a rendere il composto omogeneo ,tagliate la banana a rondelle e le mele cotte a pezzetti e componete la coppa alternando tutti gli ingredienti .
Fate riposare la crema di riso in frigorifero per 30 minuti e servire.

domenica 23 giugno 2013

“Di notte ogni cosa assume forme più lievi, più sfumate, quasi magiche. Tutto si addolcisce e si attenua, anche le rughe del viso e quelle dell’anima”.


Una dolce notte alle persone buone perché subiscono le cattiverie delle persone cattive. Una dolce notte alle persone cattive perché probabilmente lo sono diventante perché la vita a volte è tanta amara buona notte a te che sei qui e mi segui con stima e rispetto e buona notte a te che sei qui solo per sbirciare curiosare invidiare e augurare il male penso sempre che il bene vinca sempre sul male.

sabato 22 giugno 2013

TANTE RISATE AL GIORNO TOLGONO IL MEDICO DI TORNO


Allora, dottore, che cosa ho? -Mah... Di preciso si potrà sapere solo dopo l'autopsia!

                                                              <------->


Errare è umano, ma per incasinare veramente le cose ci vuole un computer!!!

                                                                  <----------->

Un americano e un italiano si incontrano in un pub. 
L'americano dice all'italiano: "Dammi il tuo martello e ti costruisco una portaerei". 
E l'italiano: "Dammi tua moglie e ti costruisco l'equipaggio".

                                               <-------------------->

Pierino torna a casa da scuola e chiede alla mamma: "Mamma, mamma, il nonno e' un meccanico?".
La mamma un pò perplessa per la domanda risponde: "No. Certo che no!".
E Pierino ribatte: "E allora cosa ci fa sotto l'autobus?".



TANTE RISATE AL GIORNO TOLGONO IL MEDICO DI TORNO


Napoli: un rapinatore sale sull'autobus grida:
"Fermi, questa è una rapina!"
Un signore si alza e dice:
"Maronn' mia... che spavento... pensavo fosse 'o controllore!"

TANTE RISATE AL GIORNO TOLGONO IL MEDICO DI TORNO


Ci sono un cannibale, un pugliese, un emiliano ed un napoletano. il cannibale dice 
"io vi mangierò, però vi dò una possibilità per salvarvi, dovete lanciare una cosa se io non la prendo non vi mangio"
arriva il pugliese e butta una penna, il cannibale la prende e se lo mangia; arriva l'emiliano che lancia una piuma e il cannibale la prende e se lo mangia. Arriva il napoletano che si abbassa i pantaloni e lancia uno scorreggio e gli fa "e mo' comm a' prendi?!" 
ops poco delicato ihihihihih  

Maschera nutriente all'avocado

Curiosità :


- Saggia è la mamma che nutre se stessa e il piccolo che si porta in grembo con l'avocado.l'acido follico microgrammi, pari al 14% del fabbisogno giornaliero) aiuta a prevenire malformazioni a carico del sistema nervoso, gravi difetti congeniti del cervello e del midollo spinale; 

- I ricercatori del dipartimento di biochimica applicata dell'Università di Shizuoka, in Giappone, hanno somministrato una sostanza tossica per il fegato, la galattosamina, a ratti da esperimento e poi li hanno nutriti con vari tipi di frutti mescolati al mangime usuale. Il frutto che ha mostrato maggiore capacità nel rallentare il danno epatico da tossina è risultato essere proprio l'avocado.


Ingredienti e Preparazione :

Miscelare 2 cucchiai di panna fresca con 2 cucchiai di Avocado schiacciato,un cucchiaino di olio di Mandorle dolci  un cucchiaino di miele,e una goccia di olio di Camomilla 

Modo d'uso :

Applicare la maschera sulla pelle ben detersa e lasciare in posa per mezzora ,ripetere l'applicazione a bisogno .

SARO' FELICE DI LEGGERE LE VOSTRE OPINIONI ,COME SEMPRE PARLIAMO DI INGREDIENTI NATURALI E FAI DA TE SPENDENDO POCO .

venerdì 21 giugno 2013

Fivizzano (Massa-Carrara, Toscana) - 21 Giugno 2013 Terremoto, video YouReporter trasmessi su SkyTg24

terremoto nel nord e centro italia La Spezia e Massa Carrara 1 ferito e danni Lunigiana

    
La terra torna a tremare nel nord Italia. Oggi 21 giugno 2013 è stata registrata una forte scossa di terremoto. L’evento sismico ha avuto luogo tra le province di Massa Carrara e Lucca. L’epicentro – spiega il Dipartimento della Protezione Civile – è stato registrato e localizzato tra i comuni di Fivizzano e Casola in Lunigiana in provincia di Massa e Minucciano in quella di Lucca. Dai primi dati forniti dall’Ingv emerge che la scossa è stata di magnitudo 5.2 gradi della scala Richter.



giovedì 20 giugno 2013

Colosseo chiuso 4 ore per assemblea "No al taglio dei salari e del personale"



 Questa mattina i turisti hanno atteso per quasi 5 ore l’apertura del Colosseo a Roma. Davanti ai cancelli si legge la scritta “chiuso per sciopero”. La stessa scena si è ripetuta anche davanti Palazzo Massimo, alle Terme di Diocleziano e di Caracalla. Le porte dei principali siti archeologici della città capitolina sono rimasti serrati dalle 8:30 alle 12:00 circa per assemblea sindacale. “Con questa assemblea intendiamo denunciare il grave rischio che correranno nei giorni festivi tutti i musei e le aree archeologiche” afferma il segretario regionale Uilpa dei Beni culturali, Franco Taschini, “il contratto del personale di vigilanza prevede l'obbligatorietà di svolgere un terzo dei turni festivi all'anno e questo naturalmente stante la carenza del personale, non basta assolutamente a garantire la tutela dei musei.  .
 
Chiediamo al ministro Bray una seria politica occupazionale, che si interrompa il costume del lavoro mascherato, che utilizza finti volontari, consulenti e stagisti”. Fiorella Puglia, sindacalista della Funzione pubblica Cgil di Roma e Lazio aggiunge “La media dei lavoratori dei Beni culturali è di 54 anni moltissime persone con profili tecnici e alte professionalità vanno in pensione e non hanno possibilità di trasmettere le proprie competenze a causa del blocco del turnover. Per effetto della spending review non è possibile, ad oggi, assumere nuovo personale”. Nessuna assunzione e tagli ai salari. La crisi colpisce anche i monumenti storici, ma a risentire di questo disagio è l’economia culturale e soprattutto i poveri turisti, che pazienti, hanno atteso sotto il sole cocente .

Maschera antirughe alla calendula (fai da te)

Curiosità :

 La calendula è caratterizzata da grandi fiori giallo arancio, molto appariscenti  , una curiosità legata a questo fiore è:che sia in passato che tutt'oggi veniva e viene usata dai contadini per sapere le previsioni meteo : durante il giorno; infatti se al mattino i fiori restano chiusi significa che durante il giorno pioverà. 
La pianta è originaria dell'Egitto e cresce spontaneamente in prati e luoghi erbosi, fino ad un'altezza di 600 metri. La sua fioritura avviene da giugno a novembre


Preparazione 

Scaldare a bagnomaria 2 cucchiai di miele;lasciar intiepidire e aggiungere mescolando lentamente un albume d'uovo ,2 cucchiai di farina di avena e 20 gocce di tintura di calendula .
,
Applicare sul viso e lasciare in posa per un quarto d'ora .
Eliminare il prodotto in eccesso con un panno di lino inumidito ,dopodichè sciacquare il viso con acqua tiepida .
Ripetere l'applicazione della maschera 2 volte a settimana .

PROVATELA OLTRE CHE SONO PREPARATI SANI E NATURALI MA IO HO VISTO I RISULTATI SU MIA MAMMA E SINCERAMENTE NE E MOLTO CONTENTA CONSIDERANDO CHE IN PASSATO A PROVATO MOLTI PRODOTTI MA CON SCARSI RISULTATI ,IL MOTTO E SEMPRE LO STESSO "LE COSE NATURALI NON PASSANO MAI DI MODA "

SE VI FA PIACERE FATEMI SAPERE GRAZIE BY NICA 

Crema detergente per pelli mature fai da te ( all'olio di Argan )

I mesi e gli anni inevitabilmente passano lasciandoci segni sia nel'animo che sul nostro viso ,molto dipende dal nostro stile di vita,quindi la nostra attenzione dovrebbe andare a cercare di conservare il patrimonio che la vita ci ha donato ,si dice : mente sana corpo sano il mio suggerimento personale è di prediligere nel possibile prodotti totalmente naturali ,io penso che il "fai da te " oltre a farci risparmiare economicamente in tempi cosi duri ,ci da anche la possibilità di apprezzare la natura e i benefici che può donarci .

 

Preparazione:

Stemperare due cucchiai di farina di germe di grano o di farina di riso con un cucchiaio di olio di Argan.
Applicare la crema detergente sulla pelle del viso inumidita e massaggiare brevemente .
Rimuovere l'eccesso di crema aiutandosi con un batuffolo di cotone in fine sciacquare abbondantemente con acqua fresca.

martedì 18 giugno 2013

Caratteristiche del segno dei PESCI





pesci :segno d'acqua il loro metallo preferito è lo stagno come i sagittari.domiciliato in nettuno e giove.lo esilia mercurio mentre lo esalta venere.le pietre preziose per i pesci sono è l'ametista e il quarzo ialino.la piante preferita per i pesci è il glicine.i tratti caratteriali per i pesci sono essere essenzialmente attratti per il mistico,hanno un buon senso artistico amano avere della posizioni che non cambiano.inoltre amano dedicarsi agli altri e amano farsi notare.i pesci per il capo lavorativo sono portati per antropologia,pilota d'aereo,ballerino,magistrato,politico,medico legale e indagine.

Caratteristiche del segno del ACQUARIO






acquario :segno d'aria il metallo per il segno dell'acquario è il piombo come il segno del sagittario.le pietre preziose per l'acquario sono quarzo e zaffiro blu e tutte le pietre di colore viola e blu.domiciliato in saturno,lo esilia nettuno.i tratti caratteriali sono un forte senso dell'amicizia e il lavoro di gruppo. amano i gerani e le orchidee. il colore preferito è il segno dell'acquario è il blu.eccellono sul lavoro nel campo assicurativo,in architettura e costruzioni in genere.

Caratteristiche del segno del CAPRICORNO





capricorno:il metallo per il capricorno è il piombo.domiciliato in saturno,lo esalta marte,lo esilia la luna il pianeta contrario è giove.le pietre per il segno del capricorno sono la tarmolina nera e l'ossidiana.il colore preferito per il segno del capricorno è il nero. le caratteristiche caratteriali per il capricorno sono pazienza,costanza e serietà.in campo lavorativo eccelle in politica e in tutte le posizioni di comando.

Caratteristiche del segno del SAGITTARIO








sagittario :il metallo per il sagittario è lo stagno.domiciliato in giove. la pietra preziosa per il sagittario è il turchese.il sagittario ama molto il colore blu.amano molto un fiore la rosa rossa anche se in contrasto con il colore preferito.le caratteristiche caratteriali del sagittario è essere molto sentimentali,hanno senso materno e amano molto viaggiare,sono interessati da politica e impegni sociali,non badano molto alle proprie casse e questo spesso li mette in difficoltà,in loro è spontanea anche la pigrizia.il sagittario è portato per lavori come psicologo,archeologo,storico,consulente ,giornalista ma in controsenso è interessato a scoprire e a inventare.

Caratteristiche del segno dello SCORPIONE





 scorpione :segno d'acqua domiciliato in plutone e marte il metallo per lo scorpione è il ferro come l'ariete.la pietra preziosa è il rubino,il colore preferito è il rosso e il blu scuro .i tratti caratteriali dello scorpione è essere ambiziosi,misteriosi,sono affascinanti,permalosi,orgogliosi con piena consapevolezza di questo e sono dotati di intuito. lo scorpione è portato per lavori come magistrato,poliziotto,avvocato,criminologo e inoltre tutti i lavori di ci vuole una certa inventiva .non amano essere comandati nel loro lavoro ma vogliono una certa libertà d'azione.

Caratteristiche del segno della Bilancia






bilancia:segno di aria domiciliato in venere ,la esilia marte,pianeta contrario per i bilancia è sole.metallo caratteristico dei bilancia è il rame come il toro .le pietre preziose sono il quarzo rosa,la giada,la rodonite e la torolina verde.il colore preferito è il verde ma gradisce anche il rosa.quello che caratterizzano i bilancia è la continua ricerca di un equilibrio interno e con gli altri.amano l'arte sono attenti alle formalità,sono molto portati per lavori come magistrato o avvocato.

Caratteristiche del segno della Vergine







vergine segno di terra domiciliato in mercurio come i gemelli ma il loro metallo è l'alluminio,li esalta mercurio ,li esilia nettuno e giove .le pietre preziose che amano sono lo zaffiro,l'opale e l'agata.il colore preferito sotto il segno della vergine sono il grigio.le caratteristiche per chi è nato sotto questo segno è di possedere intelligenza sottile,sono selettivi ,amano analizzare,capaci di critica facile ma sono anche timidi.nel loro lavoro sono molto professionali.

Caratteristiche del segno del Leone







leone:segno di fuoco domiciliato in sole,lo esilia urano e saturno,il pianeta contrario per il segno del leone è nettuno. il metallo per il leone è l'oro. le pietre preziose per questo segno sono l'ambra e il diaspro giallo.il colore preferito per il leone è il color oro ma non disprezza affatto anche l'arancione.le qualità che caratterizzano questo segno è l'innato senso paterno,ma avendo non un pianta ma il sole sono anche egocentrici e gli viene facile assumere posizioni di comando.

Caratteristiche del segno del Cancro






cancro:elemento d'acqua domiciliato in luna ,lo esalta giove,lo esilia saturno,il pianeta contrario è marte. il metallo per il cancro è l'argento le pietre preziose sono il calcedonio,la pietra di luna e la perla . il colore preferito è il bianco.le qualità del cancro sono emotività,sensibilità ma sono facilmente suscettibili e sono dotati d'intelligenza e intuitività.

Caratteristiche del segno Gemelli




gemelli :elemento d'aria domiciliato in mercurio,li esilia giove ,il pianeta contrario è plutone.il metallo per i gemelli è il mercurio il topazio,l'agata e il quarzo citrino.il colore preferito e il giallo le caratteristiche dei gemelli sono intelligenti,rapidi e brillati.amano molto viaggiare e in loro è innato essere curiosi,per questo motivo hanno difficoltà ad instaurare rapporti affettivi.

Caratteristiche del segno del Toro




toro:elemeto di terra domiciliato in venere,lo esalta la luna,lo esilia plutone e marte,il pianeta contrario è urano.il metallo per il toro è il rame le pietre preziose sono il quarzo rosa,la rodocrosite,lo smeraldo,l'opale e l'ossidiana.il suo colore preferito è il verde ma non disprezza anche il celeste, il nero e il rosa.la qualità di questo segno è l'innato senso dell'umorismo

Caratteristiche del segno del ARIETE



 Elemeto:   fuoco ,domiciliato in marte e plutone , lo esalta il sole , lo esilia venere,il pianeta contrario è saturno. il metallo per l'ariete è il ferro le pietre preziose sono il diamante ,il rubino,l'ametista,ossidiana zolfo e pirite cioè gli piacciono generalmente tutte quelle pietre che sono di colore rosso. il suo colore preferito è il vermiglio.tra le qualita di questo segno è innata l'impulsività e una forte energia

L'uva ha delle note proprietà curative in essa possiamo trovare :


l'uva è un frutto molto digeribile e ha delle note proprietà curative. l'uva è composta da più della meta d'acqua infatti varia dal 70 all'80 %.inoltre contiene zuccheri quali:il glucosio e il fruttosio.i suoi sali minerali sono:il ferro,calcio,fosforo,sodio ed il magnesio.ha sostanze polofenoliche che sono molto importanti per per la salute.le vitamine dell'uva sono:la vitamina "C",la "B",la "A".contiene ancora una sostanza molto importante nella sua buccia il colesterolo  sostanza della famiglia dei fenolo.


Le proprietà curative dell'uva sono:ha proprietà diuretiche e anche leggermente lassative. l'uva riesce a favorire la digestione ed è un aiuto valido contro il colesterolo. questo frutto aiuta ad eliminare l'acido urico prevenendo malattie quali la gotta . la presenza di resveratrolo gli conferisce proprietà antibatteriche ed un'antinfiammatorie. è  un'antitumorale perchè ricca di antiossidanti ma ha anche proprietà terapeutiche per la circolazione del sangue per le sue proprietà fluidificanti. da non dimenticare le proprietà importanti di rigenerazione della pelle .
la presenza di boro da benefici alle ossa e al cervello e per ultimo da non sottovalutare le proprietà depurative e rigenerative per il fegato .nb queste nozioni non sono in alcun caso da considerarsi come nozioni mediche.


Bavarese alla menta


Ingredienti per 4 persone :

2,5 dl di latte,una stecca di vaniglia,120 g di zucchero,4 tuorli,20 g di gelatina,2,5 dl di panna,4 cucchiai di sciroppo di menta,due rametti di menta,foglie di menta.

Preparazione :

Ammorbidite la gelatina in acqua fredda,bollite il latte con la vaniglia e le foglie di menta,lasciate riposare per 10 minuti e filtratelo.
sbattere i tuorli di uova con lo zucchero,versatevi il latte,mescolate e fate addensare la crema a 
 bagnomaria .
Togliere dal fuoco e incorporate la gelatina.
Filtrate la crema,unite lo sciroppo ,lasciatelo raffreddare e amalgamare la panna precedentemente montata .
Versare in uno stampo antiaderente inumidito e mettere la bavarese in frigo per 4 ore (decorate a piacere ).

Rotolo al cioccolato e mandarino


Dosaggio per 8 persone:

Per la pasta biscotto :4 uova,150 grammi di zucchero,90 grammi di farina 00 setacciata più il necessario per lo stampo,1/2 bustina di lievito in polvere,2 cucchiai di cacao amaro,sale un pizzico.
per la farcitura.30 cl di panna da montare,2 cucciai di zucchero a velo,1 cucchiaio di zucchero vanigliato,280 grammi di mandarini sciroppati.
per la decorazione:25 grammi di cioccolato amaro,zucchero a velo.

Preparazione :

rompere le uova e separate gli albumi dai tuorli,che poi batterete con lo zucchero.Utilizzate un frullino elettrico e lavorate finchè il tutto risulterà chiaro e spumoso.Mescolate farina,lievito e cacao in una terrina abbastanza grande. versateli a pioggia sul composto di uova e zucchero,continuando a sbattere con il frullino.
Montate a neve gli albumi unendo il pizzico di sale.incorporateli delicatamente il composto.Facendo in modo che abbia uno spessore uniforme,versate l'impasto in uno stampo rettangolare che avrete foderato con carta da forno.Cuocete in forno preriscaldato a 150 gradi per 20 min.Sformate il dolce ancora caldo,adagiandolo su un panno inumidito e arrotolatelo su se stesso,aiutandovi con il panno.
sbattete la panna con il frullino elettrico.Quando inizia a montare,unite lo zucchero a velo e quello vanigliato,continuando a lavorare.Sgocciolate i mandarini in un colino,conservando qualche spicchio per guarnire il dolce.tagliate il resto a pezzetti.Riducete a scaglie il cioccolato.Srotolate la pasta biscotto dal panno.Conservate un pò di panna per la decorazione,versate il resto in una ciotola e unitevi i pezzetti di mandarino.Utilizzate il composto per farcire la pasta,che poi arrotolerete nuovamente e posate su un piatto da portata.Utilizzando una sacca da pasticceria,decorate il dolce con la panna montata restante;guarnite con gli spicchi di mandarino e con le scaglie di cioccolato.In fine spolverate con dello zucchero a velo

domenica 16 giugno 2013

buon inizio settimana a tutti by nica



Essere gentili è più importante dell’essere giusti. Molte volte ciò di cui abbiamo bisogno non’è di sentire un discorso perfetto, ma di avere accanto un cuore speciale che ascolta.