domenica 30 giugno 2013

Ananas Ka Muzafaar(Crema di riso e ananas) Ricetta Medio Oriente

Una crema di riso speciale,arricchita da spezie ananas e vivacizzata dai colori del curcuma 


Ingredienti :

100 g di riso thai brillato,1 cucchiaio di succo di limone,1 barattolo di ananas con il suo succo,1 pizzico di curcuma,3 chiodi di garofano,200 g di zucchero,30 g di ghee,1 manciata di arachidi tostate,1 pizzico di zafferano,3 baccelli di cardamomo.

Preparazione:

Mettere il riso a bagno per 2 ore ,coperto di acqua,nel fra tempo preparate uno sciroppo con lo zucchero e 100 ml d'acqua,quando e quasi pronto aggiungere il limone,le arachidi pestate,lo zafferano e il succo d'ananas facendo bollire il tutto ,dopo intiepidire lo sciroppo che non deve risultare troppo denso.
Cuocere il riso ,unendo i semi di cardamomo,i chiodi di garofano e la curcuma, scolatelo appena cotto unendo lo sciroppo tiepido rimettendo tutto sul fuoco insieme all'ananas tagliata a cubetti ,mescolando di tanto in  tanto ,quando inizia a bollire trasferite il composto in una terrina di terra cotta ,coprite la teglia (volendo anche con un foglio di carta da forno)infornate a 180° per un'ora ,servire a temperatura ambiente .

PER DARE UN TOCCO PIU' PARTICOLARE POTETE SERVIRVI DI UN'ANANAS SVUOTATA  E INSERIRE IL COMPOSTO AL'INTERNO  E DECORARE CON PICCOLI OGGETTI A PIACERE ( SBIZZARRITE LA FANTASIA ) BY NICA 


Nessun commento:

Posta un commento