martedì 25 giugno 2013

Crema di riso integrale con mela e cioccolato


Ingredienti per 4 persone:

100 g di riso integrale, 2 mele Golden,1 banana,2 cucchiai di Tropical Cassonade,1/2 di latte fresco 2 cucchiai di Eridania Classico,1 cucchiaio di miele,70 g di cioccolato fondente,30 ml di panna fresca,2 pere,350 g di farina bianca del tipo "00" 200 g di burro,200 g di zucchero (tempo di preparazione = 30 minuti cottura = 45 minuti .

Preparazione :

Sbucciare le mele e tagliatele a spicchi eliminando il torso;ponetelo su una teglia con carta da forno ,spolverizzatele con lo zucchero di canna e infornatele per 20 minuti a 180°C.
Passate il riso al mixer riducendolo a granelli fini e versatelo in una casseruola piccola con il latte e lo zucchero semolato,portate su fuoco e cuocere per circa 20 minuti ,aggiungendo acqua calda se serve.
Appena il riso sarà totalmente cotto frullatelo fino ad ottenere un composto fluido ,aggiungete il miele e fate raffreddare .
Sciogliete il cioccolato tritato nella panna scaldare sul fuoco fino a rendere il composto omogeneo ,tagliate la banana a rondelle e le mele cotte a pezzetti e componete la coppa alternando tutti gli ingredienti .
Fate riposare la crema di riso in frigorifero per 30 minuti e servire.

Nessun commento:

Posta un commento