martedì 18 giugno 2013

L'uva ha delle note proprietà curative in essa possiamo trovare :


l'uva è un frutto molto digeribile e ha delle note proprietà curative. l'uva è composta da più della meta d'acqua infatti varia dal 70 all'80 %.inoltre contiene zuccheri quali:il glucosio e il fruttosio.i suoi sali minerali sono:il ferro,calcio,fosforo,sodio ed il magnesio.ha sostanze polofenoliche che sono molto importanti per per la salute.le vitamine dell'uva sono:la vitamina "C",la "B",la "A".contiene ancora una sostanza molto importante nella sua buccia il colesterolo  sostanza della famiglia dei fenolo.


Le proprietà curative dell'uva sono:ha proprietà diuretiche e anche leggermente lassative. l'uva riesce a favorire la digestione ed è un aiuto valido contro il colesterolo. questo frutto aiuta ad eliminare l'acido urico prevenendo malattie quali la gotta . la presenza di resveratrolo gli conferisce proprietà antibatteriche ed un'antinfiammatorie. è  un'antitumorale perchè ricca di antiossidanti ma ha anche proprietà terapeutiche per la circolazione del sangue per le sue proprietà fluidificanti. da non dimenticare le proprietà importanti di rigenerazione della pelle .
la presenza di boro da benefici alle ossa e al cervello e per ultimo da non sottovalutare le proprietà depurative e rigenerative per il fegato .nb queste nozioni non sono in alcun caso da considerarsi come nozioni mediche.


Nessun commento:

Posta un commento