I nati in Ariete sono animati da un Marte pieno di vigore e vitalità, per questo devono scegliere un look sportivo, androgino. I colori in sintonia sono il rosso e il nero abbinati.
PER LEI: Capelli corti, con taglio maschile e spettinato, gonne cortissime per esibire gambe atletiche e scattanti, camicie da uomo e cravatta lasciata morbida sul collo. Pochissimo trucco puntando tutto sugli occhi per valorizzare lo sguardo diretto e vivacissimo.
PER LUI: Capelli cortissimi, taglio tattico, quasi militaresco. Blue j e a n s vissuti, camicia a scacchi fuori dai pantaloni, giubbotti militari, scarpe sportivissime.
Chi nasce sotto questo segno ha un innato buon gusto offerto da Venere che permette di scegliere con grande cura un look classico, molto curato nei dettagli. Il colore adatto al Toro è il turchese.
PER LEI: Capelli di media lunghezza, lisci e ben curati ad incorniciare il viso dolcissimo, truccato con sapienza valorizzando la bocca sensuale. Abiti femminili, dai colori pastello, fascianti e seducenti, scollati per mettere in mostra il collo ornato di collane di perle.
PER LUI: abiti classici, firmati, di ottimo taglio e fattura curata. Camicie verde chiaro, aperte sul collo, senza cravatta. Molto trend la barba di tre giorni, curatissima.
Questo è il segno dell'adolescenza e chi nasce in Gemelli ha un rapporto molto disinvolto con il proprio look. Il colore preferito dei Gemelli è il grigio perla.
PER LEI: Capelli lunghissimi, con la scriminatura nel mezzo, ad accentuare il viso fresco, acqua e sapone, da eterna ragazzina. Incurante delle mode la donna Gemelli veste con trasandata noncuranza e indossa ci che di più pratico le viene a tiro, pantaloni aderenti, camicioni fluenti, canottiere intriganti per esibire esili spalle da Lolita.
PER LUI: Capelli lunghi, incolti, blue j e a n s e maglione dai 18 ai 70 anni, sempre della stessa taglia visto che ben di rado ingrassano. Molto gettonati i gilet coloratissimi.
Chi nasce sotto il segno del Cancro rimane sempre un po infantile e predilige un look nostalgico, un po retr. Il colore del lunare segno del Cancro è il bianco.
PER LEI: Capelli sciolti, ricci naturali, scalati per dare più volume, trucco leggero per dare risalto alla pelle. Gli abiti sono molto femminili, gonne lunghe e morbide, preferibilmente di colore bianco. Camicie ricamate, di cotone, aperte sul petto generoso, rassicurante. Perfetto il cameo al collo attaccato ad un nastro di velluto nero.
PER LUI: barba incolta, capelli lunghi da poeta romantico, giacche di velluto con le toppe sui gomiti, camicie di flanella e papillon.
Il re della foresta deve sempre distinguersi per eleganza e presenza scenica. La loro vita li porta ad essere spesso al centro dell'attenzione e per questo prediligono un look di sicuro effetto. Al solare Leone ben si addice il giallo.
PER LEI: criniera leonina, trucco intenso, marcato e deciso. Il look vincente è ardito, ma grazie ad un portamento regale è tutto permesso. Gonne corte, attillate, tessuti elasticizzati per sottolineare il fisico atletico, tacchi altissimi per slanciare la figura.
PER LUI: spesso gli uomini Leone hanno problemi di calvizie: scartato a priori il parrucchino è da preferire il cranio rasato alla Yul Brinner. Abiti elegantissimi, firmati, dai colori insoliti, camicia aperta sul collo fasciato da foulard di seta in tinte sgargianti. Stivaletti in pelle con un po di tacco.
Questo è il segno della timidezza, della sobrietà e della praticità. Chi nasce sotto questo segno sceglie un look discreto, che permetta di confondersi tra la folla. Perfette tutte le tonalità del classico blu.
PER LEI: Capelli corti, raccolti sulla nuca, trucco essenziale solo per mascherare il pallore del viso.
Tailleur classico, grigio o blu, camicia di seta e fazzoletto da taschino coordinato. Tacco medio, scarpa comoda, rigorosamente in sano cuoio naturale. Un insospettabile occhio di riguardo per la biancheria intima molto raffinata.
PER LUI: Capelli ben curati, trattenuti con il gel, viso accuratamente sbarbato. Abiti sobri, di taglio classico, rigorosi e inappuntabili. Camicie dal collo rigido, cravatte in seta dalla fantasia microscopica.
Nel segno di Venere l'attenzione al look è notevole. Chi nasce sotto questo segno possiede un innato buon gusto che permette di essere sempre eleganti e sobri. Il colore in armonia con la Bilancia è il rosa.
PER LEI: capelli curatissimi, tintura tono su tono per coprire precoci capelli bianchi, abiti femminili, seducenti, ma di gran classe. Tessuti pregiati, abbinamenti arditi, ma sempre indovinati per un look da passerella di alta moda. Grande attenzione per gli accessori sempre in coordinato perfetto.
PER LUI: capigliatura curata, manicure perfetta, i peli del petto tinti a spuntare da una camicia leggermente aperta sul petto; abbronzatura perenne, abiti perfetti di stilisti affermati con un pizzico di originalità nella scelta degli accessori.
Chi nasce sotto il segno dell'erotismo usa il suo fascino per sedurre ed ammaliare con ogni mezzo. In questo segno nascono coloro che scelgono un look aggressivo, a tinte forti. Di sicuro effetto un look tendente al nero.
PER LEI: Capigliatura selvaggia grazie alla permanente cotonata e una tintura decisa. Trucco evidente con molto eye liner nero sulle palpebre per rendere più drammatico lo sguardo. Molto in stile i capelli rosso fuoco, lunghissimi anche grazie all'utilizzo di posticci. Il colore dominante è il nero su lunghe gonne dagli spacchi vertiginosi, giubbotti in pelle, stivaloni in cuoio. Perfetta la biancheria osèe in pizzo nero, corsetti in cuoio, reggicalze e giarrettiere.
PER LUI: Capello cortissimo, rasato sulle tempie. Baffetti e pizzetto a disegnare un viso dall'espressione vagamente sardonica, camicie in seta nera su pantaloni classici attillatissimi, giacche in pelle. Immancabile il crocifisso appeso al collo con un laccio di cuoio nero.
Segno di fuoco amante della vita all'aria aperta che predilige quindi un abbigliamento giovanile e sportivo che gli consenta di muoversi con rapidità. Il suo colore è l'arancione.
PER LEI: Capelli folti, bellissimi, trattenuti a stento da fermagli di ispirazione etnica. Trucco essenziale, inutile su un viso che esprime vitalità e gioia di vivere anche grazie ad un'abbronzatura perenne. La donna Sagittario vive bene in panni comodi: blue j e a n s di buona marca, camicie maschili annodate sotto al seno, stivali con il tacco basso, cinture in coordinato, giubbotti imbottiti e ampie sciarpe coloratissime.
PER LUI: Capelli folti, portati un po lunghi, ma raccolti in un codino. Gli uomini Sagittario dedicano spesso più energie al tempo l i b e r o che al lavoro; per questo vivono bene in tuta da ginnastica di ottima fattura, con comode scarpe da tennis.
Sotto questo segno nascono persone intelligenti e ambiziose. Il loro naturale desiderio di emergere li porta ad operare in ambienti dove preferibile adottare un look molto rigoroso. Amano le tonalità del marrone.
PER LEI: Capelli fini e delicati da portare tagliati a carrè appena sotto lorecchio. Trucco perfetto, completo, ma invisibile, molto naturale. Tailleur di taglio maschile, marrone oppure verde scuro, con dolcevita bianca come sottogiacca per camuffare levidente femminilità. Cappelli maschili con la tesa di traverso a coprire parzialmente un occhio. Tacchi medi, mocassini quasi austeri.
PER LUI: capelli delicati, da non strapazzare troppo. Meglio portarli corti, pettinati allindietro evitando il tristissimo riporto per camuffare il cranio precocemente calvo.
Abiti scuri, dal taglio impeccabile, con accessori rigorosissimi: camicie azzurre, cravatte in tinta unita, scarpe allacciate.
Sotto l'influsso di Urano nascono persone che amano distinguersi dagli altri anche nel modo di vestire, con un look insolito, talvolta stravagante. In sintonia tutte le tonalità di verde.
PER LEI: capigliatura ribelle, indomabile, con un taglio invisibile spesso trascurato. Il trucco non è necessario su un viso che esprime e comunica con grande spontaneità, rifiutando ogni forma di inganno. Gli abbinamenti tra stili, tessuti e colori possono essere discutibili. Difficilmente il look di una donna Aquario pu passare inosservato
PER LUI: i capelli sembrano appartenere ad un altro viso, spesso la barba è incolta. Gli abiti servono per coprire, non per esibire presunte qualità. Se proprio è necessario il look più adatto è lo sportivo semplice, con pantaloni di fustagno, camicie in pile, maglioni pesanti da portare legati in vita..
I romantici nettuniani dello zodiaco appartengono ad un segno d'acqua e per questo prediligono tessuti morbidi, fruscianti e seducenti. Irresistibili le tonalità del viola.
PER LEI: Capelli sciolti, naturali. Gli occhi languidi e misteriosi sono truccati con il kajal, l'ombretto allunga la forma dell' occhio per dare un espressione da timida cerbiatta.
Molto in sintonia gli abiti indiani, coloratissimi e fluttuanti, in seta o chiffon azzurro e viola. Vaporosi scialli di lana, sciarpe lasciate morbide lungo il corpo. Numerosi gli accessori: braccialetti in vetro, lunghi orecchini di pietre dure, sandali in pelle senza tacco per lasciare i piedi liberi di respirare. Perfetto lanellino allindice del piede e la cavigliera.
PER LUI: Capelli lunghi sulle spalle trattenuti da cordini in cuoio. Larghi pantaloni di ispirazione etnica, indiani o africani, camicioni lunghi tutti aperti davanti per sentirsi accarezzare la pelle.
Il fascino dei sistemi simbolici risiede nel fatto che essi risuonano con gli aspetti più profondi della nostra natura, ci parlano di una saggezza universale le cui verità riusciamo a percepire ma mai riusciamo a mettere in nero su bianco, con l'uso delle parole.
Ci mettono di fronte ad una affascinante e sempreverde mappa "simbolica" della realtà tutta.
In origine furono gli uomini delle caverne. Il tatuaggio deriva infatti da un preistorico costume di contrassegnare il proprio "sé corporeo" (per dirla in termini psicologici) attraverso incisioni irreversibili. Con appositi strumenti i nostri antenati immettevano sotto la cute pigmenti e sostanze coloranti, di origine naturale.
Oggi, con la globalizzazione, il tattoo è diffuso in tutto il mondo. Ostacolato in passato o incoraggiato a seconda del significato che assumeva (e assume) nei vari contesti: spirituale, religioso, impertinente, trasgressivo, pornografico, politico o solo decorativo.
Tra gli appassionati di tatuaggi gira la voce che bisogna avere i tatuaggi sempre in numero dispari perchè pari porta sfortuna.
Ma da dove nasce questa diceria? Come molte delle storie sui tatuaggi si torna
all'Ottocento nell'ambiente superstizioso e affascinante marinaresco
nell'ambito del quale affonda le radici lo stile con linee spesse e pochi
colori decisi, l'old school. Si narra che il marinaio al primo incarico si
tatuasse nel porto di partenza, nel nido protetto, poi una seconda volta nel
porto di destinazione e, infine, una terza una volta fatto ritorno di nuovo a
casa. e così via per i viaggi successivi. Noterete quindi che al 2°, 4°, 6°
etc. tatuaggio il nostro valoroso marinaio si troverà sempre lontano dalle
proprie radici e dai propri affetti in balia del mare e degli eventi. E da qui
nasce la leggenda della sfortuna dei tatuaggi pari che vanno a rappresentare le
situazioni di difficoltà e di lontananza dal calore familiare. Naturalmente al
giorno d'oggi tutto questo non ha più alcuna valenza anche se i
superappassionati lo utilizzano scherzosamente come scusa per farsi sempre un
E' un dolce dalla consistenza cremosa di origine francese.
E' apparsa per la prima volta nel 1755 nel ricettario "Les soupers de la cour " dello chef Menon .
Nel testo ne vediamo elencati quattro tipi:al cioccolato,alla crema,al caffè,e allo zafferano.
E consigliabile prima di servire lasciate riposare per 2 ore in frigo .
Gli ingredienti principali sono:panna,e uova poi possiamo aggiungere tantissimi aromi e frutta .
In poche parole possiamo divertirci a decorarla in tantissimi modi .
Ingredienti per 4 persone :
100 g di cioccolato bianco
160 g di zucchero semolato
130 ml d'acqua
1 foglio di gelatina
1 tuorlo d'uovo
200 ml di panna fresca
100 g di fragole per decorazione
Preparazione :
Mettere a mollo in acqua fredda il foglio di gelatina per una decina di minuti.
In un pentolino portare sul fuoco l'acqua con lo zucchero fino allo scioglimento di quest'ultimo .
Una volta che lo sciroppo si sarà raffreddato aggiungere il tuorlo leggermente sbattuto .
Riportare sul fuoco ,questa volta a bagnomaria ,mescolare continuamente fino ad ottenere la corposità di una crema,incorporare la gelatina ammollata e strizzata ed amalgamatela alla crema.
A parte in un 'altra pentolina portare a leggera ebollizione la panna e versatela in una ciotola capiente in cui avrete precedentemente spezzettato il cioccolato bianco,amalgamare bene il tutto ,unite i due composti e far raffreddare .
Frullate una parte di fragole ed adagiate la purea sul fondo della coppa,versare qualche cucchiaio di mousse al cioccolato,uno strato di fragole tagliate a pezzi e ricoprite con un altro strato di mousse .
Per completare lasciatela raffreddare in frigo per 2 ore e servire.
Miscelare in parti uguali : acqua di rose e succo di limone .
Massaggiare sulle unghie la lozione ottenuta .
Olio al limone :ogni sera applicare sulle unghie un olio al limone (miscelare con cura un cucchiaino di olio di oliva tiepido e un poco di succo di limone ).
Nel 1929 C. Gibelli, medico genovese, intraprese «indipendentemente ed ignaro delle ricerche di Fleming», il padre della penicillina, una serie di ricerche che avevano lo scopo di indagare se le piante potessero produrre sostanze antitossiche. A spingerlo verso tale ricerca era stata l'osservazione che il regno animale, uomo compreso, può alimentarsi con notevoli quantità di vegetali, rimanendo immune dall'azione nociva di tutte quelle sostanze tossiche che si possono ritrovare nel terreno in cui le piante crescono e traggono il loro nutrimento. Non limitò la sua indagine alle sole muffe, ma le estese, ad esempio, ai semi di lupino, grano, miglio ecc., che mise a germogliare in semplice acqua, e constatò che anche questo liquido assumeva proprietà antitossiche e batteriostatiche paragonabili a quelle trovate nei terreni di coltura delle muffe. Appurò così che l'uso popolare della Bardana nella foruncolosi ed in varie dermatosi non era privo di fondamento.
Preparazione e modi d'uso :
Dopo ogni sciampo risciacquare i capelli con un infuso di Bardana freddo (lasciare in infusione 40 g di radice essiccata di Bardana in un litro d'acqua bollente per 10 miniti ).
Da usare 2 volte la settimana ; fare un maniluvio con infusi di Prezzemolo :
lasciare 60 g di prezzemolo in infusione in un litro d'acqua bollente per 10 minuti ,filtrare ed aggiungere il succo di limone ,riempire una bacinella con l'infuso tiepido ed immergervi le mani per un quarto d'ora .
Diversi sono i fattori che possono determinare l'insorgenza di macchie cutanee. Innanzitutto l' avanzare dell'età: la pigmentazione della pelle tende con il tempo a diventare sempre più irregolare, compaiono così le cosiddette macchie senili, localizzate soprattutto al dorso delle mani e al viso. Possono inoltre essere dovute a modificazioni ormonali, come nel caso dell'impiego di contraccettivi orali, di terapia ormonale sostitutiva in menopausa e infine durante la gravidanza (cloasma gravidico). In quest'ultimo caso le macchie sono localizzate soprattutto al volto e di solito scompaiono dopo il parto. Altre condizioni correlate alle discromie cutanee sono le esposizioni solari intense e discontinue (ad esempio vacanze brevi e intermittenti durante tutto l'anno).
Preparazione:
Sciogliere nel succo fresco di limone una presa di sale marino,tamponare due volte al giorno le macchie cutanee con un batuffolo di cotone imbevuto di succo .
Arma di seduzione e specchio della salute di tutto l'organismo ,i capelli necessitano di attenzioni continue per mantenerli forti,lucidi e sani .
Come sempre il mio consiglio va a cadere sulle cure naturali ,economizzando possiamo ottenere il massimo dalla natura .
Preparazione :
Impacco all'hennè : mescolare 10 cucchiai di hennè neutro con una quantità di yogurt intero sufficiente a creare una pasta morbida,ma non liquida.
Aggiungere qualche goccia di olio d'oliva o di mandorle dolci.
Scaldare a bagnomaria fino a intiepidire l'impasto .
Modo d'uso:
Dividendo a ciocche i capelli,distribuite l'impacco su tutta la lunghezza dei capelli,coprire la testa con una lunga striscia di pellicola per alimenti ed avvolgere in una sciarpa di lana per mantenere tiepido l'hennè .
Lasciare in posa per 1-2 ore .
Sciacquare con abbondante acqua poi lavare come fate abitualmente .