"I canditi insieme al cioccolato e la frutta secca sono dei sapori e dei profumi tipici del Natale, i quali non possono mancare sulle tavole delle festività di questo periodo"
TEMPO DI PREPARAZIONE: Circa 20 minuti più il tempo di raffreddamento.
VALORI NUTRIZIONALI PER PEZZO: 44 Kcal - 184 Kj, proteine 1 g, grassi 3 g, zuccheri 4 g.
INGREDIENTI PER 30 CIOCCOLATINI.
250 di glassa fondente al cioccolato, la scorza candita d'arancia, la scorza candita di limone e un pezzo di scorza candita di cedro.
PROCEDIMENTO
Tagliate a striscioline le scorze candite della larghezza di circa un centimetro. Spezzate in modo grossolano la glassa al cioccolato fondente, poi scioglietela a bagnomaria in una ciotola d'acciaio inossidabile, avendo cura di mescolare continuamente. Rimuovete la ciotola da sopra l'acqua bollente e aspettate qualche minuto in modo che si freddi un po'. Con l'aiuto di una pinzetta o di uno stuzzicadenti immergete solo metà delle striscioline di scorza candita avendo cura che sgoccioli il cioccolato in eccesso. Munitevi di una gratella per dolci e vi ponete sopra le scorzette che poi lascerete raffreddare per circa 10 minuti in frigorifero, dopo di che fate terminare il raffreddamento a temperatura ambiente, ponete su piatto da portata e servite.
Nessun commento:
Posta un commento