domenica 13 dicembre 2015

A Natale scorzette candite ricoperte di cioccolato.




"I canditi insieme al cioccolato e la frutta secca sono dei sapori e dei profumi tipici del Natale, i quali non possono mancare sulle tavole delle festività di questo periodo"


TEMPO DI PREPARAZIONE: Circa 20 minuti più il tempo di raffreddamento.

VALORI NUTRIZIONALI PER PEZZO: 44 Kcal - 184 Kj, proteine 1 g, grassi 3 g, zuccheri 4 g.

INGREDIENTI PER 30 CIOCCOLATINI.

250 di glassa fondente al cioccolato, la scorza candita d'arancia, la scorza candita di limone e un pezzo di scorza candita di cedro. 

PROCEDIMENTO

Tagliate a striscioline le scorze candite della larghezza di circa un centimetro. Spezzate in modo grossolano la glassa al cioccolato fondente, poi scioglietela a bagnomaria in una ciotola d'acciaio inossidabile, avendo cura di mescolare continuamente. Rimuovete la ciotola da sopra l'acqua bollente e aspettate qualche minuto in modo che si freddi un po'. Con l'aiuto di una pinzetta o di uno stuzzicadenti immergete solo metà delle striscioline di scorza candita avendo cura che sgoccioli il cioccolato in eccesso. Munitevi di una gratella per dolci e vi ponete sopra le scorzette che poi lascerete raffreddare per circa 10 minuti in frigorifero, dopo di che fate terminare il raffreddamento a temperatura ambiente, ponete su piatto da portata e servite.

Nessun commento:

Posta un commento