martedì 29 ottobre 2013

Gnocchi di zucca con Salsiccia al Rosmarino Happy Halloween


INGREDIENTI PER 6 PERSONE :
300 g di zucca pulita , 300 g di patate , 300 g di farina , 1 tuorlo , 30 g di parmigiano , 300 g di salsiccia , qualche ago di rosmarino , olio extravergine di oliva , sale e pepe , noce moscata , 
PREPARAZIONE :
Pulite la zucca eliminando la scorza e i semi tagliandola a tocchetti:cuocetela in un cartoccio di carta stagnola in forno a 200 gradi in modo da ammorbidirla, ci vorranno 60-70 minuti ,poi schiacciatela con una forchetta.
Cuocete le patate sbucciatele e passatele allo schiacciapatate ancora calde ed aggiungetele alla polpa di zucca,lavorate il tutto aggiungendo anche il formaggio grattugiato,sale,pepe, e noce moscata e il tuorlo d'uovo,in ultimo trasferite il tutto su una spianatoia ed incorporatevi la farina senza lavorare troppo, in modo da ottenerne una palla omogenea.
Tagliate delle fette di impasto lavoratele con le mani ricavandone dei filoncini e questi divideteli a pezzetti regolari , passandoli nella farina e adagiandoli su un vassoio infarinato.
Spellate la salsiccia e rosolatela in un padellino antiaderente con un poco d'olio e qualche ago di rosmarino fino a quando sarà ben dorata.
Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata , scolateli e conditeli con la salsiccia preparata .


Nessun commento:

Posta un commento