lunedì 23 settembre 2013

POLLO AL CURRY




Ingredienti per 4 persone :
1 kg di pollo ,30 g di burro , 1 cipolla ,2 cucchiai di farina ,2 cucchiai di curry ,1 cucchiai di panna licquida , 1 bicchiere di vino bianco secco ,1 mestolo di brodo ,sale.
Preparazione :
Pulite il pollo ,lavatelo ed asciugatelo in un cannavaccio ,e dividetelo in 8 pezzi regolari , : 2 cosce ,2 sopracosce , e 4 persone ricavate dal petto .
Tritate finissimamente la cipolla e mettetela ad appassire nel burro ,unite al soffritto i pezzi di pollo e fatelo rosolare a fuoco dolce ,rigirandolo di tanto in tanto .
Salatelo e spruzzate il pollo con un bicchiere di vino bianco ,alzate poi la fiamma e fatelo evaporare .
Quindi aggiungete il curry e la farina ,stemperate nel brodo caldo ,proseguite la cottura del pollo nella salsa per una 20 di minuti ,a cottura ultimata sollevate i pezzi di pollo dalla salsa appoggiandoli su un piatto e passate quest'ultima al setaccio .
Rimettetela al fuoco aggiungetevi la panna liquida ,rimescolate e fate scaldare per bene la salsa ,mescolando continuamente .
Disponete su un piatto il pollo ,copritelo con la salsa e servitelo subito in tavola accompagnandolo con un riso bollito .

Nessun commento:

Posta un commento