martedì 24 settembre 2013
INVOLTINI AI GAMBERETTI
Ingredienti per 8 involtini :
8 fogli di carta di riso (li trovi nei negozi di specialità orientali ) 2 carote,1 porro,2-3 cm di zenzero fresco,1 cucchiaino +250 ml di olio di semi di girasole,150 g di gamberetti lessati,il succo di un lime,2 cucchiai di foglie di coriandolo,2 cucchiai di erba cipollina affettata,sale e pepe,2 cucchiai di olio di sesamo.
Preparazione :
Mettete a bagno la carta di riso in una ciotola capiente piena d'acqua come indicato sulla confezione,pelate le carote e tagliatele a fiammifero,.
Mondate il porro,tagliatelo a metà nel senso della lunghezza,lavatelo bene e affettatelo finemente,pelate e tritate lo zenzero,scaldate i cucchiaini d'olio in una padella e rosolate a fuoco medio le carote e il porro per 3 minuti .
Aggiungete i gamberetti ,il succo di lime e lo zenzero e insaporite con le foglie di coriandolo,l'erba cipollina e un pizzico di sale e pepe.
Distribuite 1/8 del ripieno al centro di ogni foglio di carta di riso e irroratelo con l'olio di sesamo,ripiegate i lati più corti sopra al ripieno e arrotolate gli involtini dal lato più lungo .
Scaldate 250 ml di olio in un tegame piccolo e friggete un pò alla volta gli involtini a fiamma alta,facendoli dorare per 5 minuti .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento