venerdì 19 luglio 2013

Maschera addolcente al Lampone : fai da te

Proprietà Curative e Benefici dei Lamponi

Da molto tempo i lamponi, grazie al loro contenuto di vitamina C, sono noti per le loro proprietà antinfiammatorie delle vie respiratorie; solo ultimamente, grazie a recenti studi scientifici, sono venute alla luce, soprattutto per quanto riguarda la varietà di lamponi scuri, le proprietà antitumorali di questo squisito frutto. Pare infatti che una sostanza in esso contenuta, presente anche nelle fragole, l'acido ellagico, sia un potente antiossidante con la proprietà di inibire l'alimentazione delle cellule tumorali, in particolare a livello intestinale.

Il lampone è un frutto diuretico, depurativo dell'organismo, rinfrescante, contribuisce a rafforzare le difese immunitarie ed è anche energetico; grazie alla bassa percentuale di zuccheri in esso contenuti, il lampone è un frutto "autorizzato" per i diabetici.
Alle donne in attesa di un figlio viene consigliato il consumo di lamponi, in quanto, grazie alla presenza di acido folico e vitamina P, apporta benefici allo sviluppo del feto migliorando l'elasticità delle pareti dei vasi sanguigni.
     

                                  Preparazione:

Con l'aiuto di una forchetta ridurre in purea 3 cucchiai di Lamponi ,aggiungere 2 cucchiai di yogurt intero ed un cucchiaino di miele molto liquido poi mescolate il tutto intensamente ,fate riposare il preparato per un quarto d'ora .
                                     Modo d'uso :
Applicate la maschera su tutto il viso lasciandola in posa per 20 minuti ,dopodiché rimuovere l'eccesse di crema aiutandovi con un batuffolo umido di cotone ,infine scacquare con abbondante acqua fresca .

Nessun commento:

Posta un commento