sabato 9 luglio 2016

Tartufi al cocco




Tempo di preparazione: 30 minuti circa più il tempo di raffreddamento. 

Ingredienti per 22 cioccolatini:

130 g di cioccolato fondente, 100 g di farina di cocco, 5 cucchiai di pan di spagna sbriciolati, 2 cucchiai di burro fuso, 2 cucchiai di batida de cocco, 2 cucchiai di cacao in polvere, 75 g di zucchero a velo.

Procedimento

Frantumate grossolanamente il cioccolato, mettetelo in una terrina di vetro e vi versate il burro fuso, quindi scaldatelo a bagnomaria, lavorate bene con un cucchiaio di legno fin quando il tutto non sia unito e sciolto bene. Tirate via la ciotola dal bagno maria e vi unite la batida de cocco e la farina di cocco. Aggiungete il pan di spagna sbriciolato, lavorate bene il composto fin quando non sia amalgamato bene, qualora il composto risulti troppo duro aggiungete un'altro po di badida.
Con il composto ottenuto create delle palline di piccole dimensioni, riponetele su un vassoio foderato di carta forno, e riponete in frigo a raffreddare. Mettete in due terrine differenti il cacao e il zucchero a velo, poi rigiratevi i cioccolati per meta di ognuno di esso per ottenere un lato bianco con lo zucchero a velo e uno marrone con il  cacao, poggiate su piatto da portata e servite.

Nessun commento:

Posta un commento